Descrizione generale dei servizi Amministrazione

Lo studio che rappresento è in grado di offrire:

  • Amministrazioni condominiali/ Centri commerciali – L.220/2012
  • Consulenza legale
  • Gestione degli immobili
  • Compravendite ( compreso Aste Immobiliari )
  • Consulenze tecniche immobiliari
  • Perizie e valutazioni gratuite
  • Gestione pratiche di locazioni
  • Redazione contratti/regolamenti condominiali/tabelle millesimali
  • Mediazioni Civili e Commerciali- Dlgs 28/10 e succ modifiche-
  • Contratto di comodato, di appalto, preliminari ecc
  • Pratiche di Successioni con valido e affidato team

A titolo solo esemplificativo e, solo per l’aspetto gestione/amministrazione, espongo qui di seguito in sintesi, il “modus operandi” per la gestione ordinaria:

  • visite periodiche presso lo stabile e/o tutte le volte che è necessario;
  • convocazione assemblea ordinaria con presentazione del consuntivo entro e non oltre due mesi dalla chiusura dell’esercizio;
  • redazione del consuntivo e del relativo riparto in modo chiaro e dettagliato affinchè sia estremamente  comprensibile a tutti;
  • incontro preliminare con i Signori Consiglieri prima della convocazione dell’assemblea  per l’esame della documentazione giustificativa della gestione e la definizione degli argomenti da trattare;
  • personale presente in studio generalmente dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 18,00; ( richiesta copia documenti/chiarimenti ecc in conformità alla L.220/2012 previo appuntamento telefonico e/o a mezzo mail; costo a carico del condomino richiedente in conformità con la normatva vigente)
  • reperibilità telefonica e/ a mezzo mail, per venire incontro alle necessità e alle esigenze dei Signori Condòmini;
  • disponibilità su richiesta e all’occorrenza di ditte selezionate e qualificate per tutti i tipi di intervento, anche urgenti;
  • apertura di conto corrente intestato unicamente al Condominio per l’assoluta trasparenza di tutti i pagamenti e di tutti gli incassi, nonchè degli eventuali fondi di riserva ( in conformità con la nuova Legge 220/2012 entrata in vigore il 18 giugno 2013 e successive chiarimenti)
  • eventuale creazione siti web condominiali su richiesta dell’assemblea

Approfondimenti

Pratiche Locazione – Unità abitative singole e/o condominiali

Amministrazione Di Pasqua offre servizi per la gestione delle pratiche di locazione, offrendo un servizio di consulenza che orienti verso la scelta ottimale come tipologia di contratto per regolare i rapporti tra locatore e conduttore. Scelta guidata nell’optare tra il regime ordinario e/o quello alternativo della cedolare secca. In particolare offriamo

la stesura del contratto di locazione e lo svolgimento delle pratiche di registrazione dello stesso presso l’Agenzia delle Entrate competente;

il servizio puntuale di invio periodico degli avvisi di pagamento e delle ricevute, con gli aggiornamenti ISTAT previsti.Qualora l’immobile si trovasse all’interno di un condominio, la suddivisione delle spese di proprietà dalle spese di gestione di competenza dell’inquilino. Inoltre ci occupiamo di intraprendere le azioni necessarie nei confronti di eventuali inquilini morosi per il recupero del credito di locazione spettante.

 

Redazione regolamenti di Condominio

Lo Studio, offre un servizio di redazione di regolamento di condomino, secondo la natura dello stabile, al fine di garantire e soddisfare le reali esigenze dei condomini. Ci si occupa della stesura del regolamento condominiale  facendo fede alla forma del condominio sotto ogni suo aspetto.I regolamenti condominiali vengono stesi valutando le effettive caratteristiche ed esigenze delle singole realtà condominiali al fine di ottenere un documento che possa concretamente rispecchiare le esigenze delle persone che ci vivono.

REDAZIONE/ MODIFICA TABELLE MILLESIMALI
Lo Studio avvalendosi della collaborazione di un team esperto e professionale è in grado di redigere e/o modificare in caso di errore, le tabelle millesimali per una gestione ottimale delle singole unità immobiliari e delle relative parti comuni.

SOPRALUOGHI
Lo Studio esegue sopralluoghi gratuiti al fine di verificare lo stato attuale dell’immobile, le concrete esigenze dei condomini.
A seguito del sopralluogo si è in grado di predisporre un preventivo analitico per la gestione ordinarie e straordinaria nel rispetto della normativa vigente ( Legge 220/ 2012 entrata in vigore il 18 giugno 2013).

REVISIONE BILANCI

Lo Studio avvalendosi della collaborazione di un team esperto e professionale è in grado di controllare/revisionare su richiesta dei condomini i bilanci eventualmente approvati dai condomini.

PERIZIE

Facendo fede alle valutazioni vigenti per mq. e all’esperienza maturata, lo studio riesce a valutare al meglio il valore degli immobili per inserirli nel mercato immobiliare di compravendita.

La clientela viene seguita in tutte le procedure: dalla ricerca dell’immobile, fino alla stipulazione dell’atto notarile.

GESTIONE PER CONTO TERZI

La gestione degli immobili è il servizio che prevede la gestione per conto terzi (privati, imprese, società immobiliari, assicurazioni, banche, enti pubblici, etc.) degli immobili di proprietà, in cui l’associazione, curando la gestione delle locazioni, si occupa sia gli aspetti di amministrazione ordinaria, sia di quelle che rientrano nel novero delle azioni straordinarie delle unità immobiliari.