Hai un dubbio su una questione Legale ?
Su una questione che rigurda il condominio in cui abiti e/o su altro argomento?
Richiedi un parere legale on-line, in seguito valuterai come procedere.
Di seguito alcuni esempi/informazioni.


Separazione consensuale coniugale

Lo Studio garantisce, attraverso esperti collaboratori, idonea Consulenza e assistenza legale ai fini del raggiungimento di una serena e pacifica Separazione Coniugale.
Tuttavia, oltre la tradizionale consulenza legale in studio, vi è la possibilità di richiedere, direttamente on line, il servizio di consulenza per “Separazione Consensuale”. Ciò comporta una enorme riduzione dei tempi, una maggiore semplicità della procedura nonchè costi molto ridotti.
La pratica si separazione consensuale hanno un costo di gran lunga inferiore rispetto alla pratiche di separazione giudiziale, nonchè offrono il vantaggio di essere molto più celeri nella loro definizione.
Il servizio di consulenza “Separazione Consensuale On Line” consta delle seguenti attività:

  • Valutazione Gratuita della sussistenza delle condizioni di separazione stabilite dai coniugi.
  • Assistenza nella redazione, da parte di un consulente legale, del ricorso per separazione consensuale.
  • Eventuale deposito del Ricorso presso il Tribunale Italiano Competente per Territorio. (Varese, Milano, Palermo).
  • Eventuale consegna ai coniugi del provvedimento di separazione ( Omologa ) emesso dal Giudice.(Varese, Milano, Palermo).

Divorzio congiunto

Lo studio attraverso il suo team è in grado di dare consulenza e/o assistenza per le pratiche di divorzio congiunto.
Il divorzio è l’istituto giuridico che permette lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio quando tra i coniugi è venuta a mancare la comunione spirituale e materiale di vita e la stessa non può più essere ricostituita.
Lo scioglimento si ha quando è stato contratto matrimonio civile mentre cessazione degli effetti civili si ha quando si è di fronte al matrimonio concordatario.
Perchè scegliere il Divorzio Congiunto ?
Innanzitutto per la rapidità della procedura. Infatti se un Divorzio Giudiziale richiede, generalmente, oltre 3 anni per la sua definizione, il Divorzio Congiunto ha una durata di circa 5 massimo 6 mesi.
Quanto alla tariffa, la pratica di divorzio congiunto è di gran lunga meno onerosa rispetto ai costi che un divorzio giudiziale richiede.
In terzo luogo, l’accordo raggiunto dai coniugi comporta meno stress e dispendio di energie mentali sia per i coniugi che per i figli minori.
In caso d’impossibilità nel raggiungere un accordo tra i coniugi per la pratica di divorzio congiunto, lo studio potrà fornire consulenza legale al fine di valutare un divorzio giudiziale;


Sfratto per morosità o finta locazione
Intimazione di sfratto per morosità

Lo Studio , garantisce consulenza ed assistenza legale in giudizio anche nelle cause aventi oggetto lo Sfratto per Morosità.
Infatti, lo Studio Legale assiste, con la massima celerità e professionalità i propri clienti, proprietari di uno o più immobili di proprietà locati, in occasione della presenza di conduttori che non provvedono a pagare regolarmente il canone di locazione risultando, dunque, morosi per somme di denaro spesso anche elevate.
Lo sfratto per morosità può essere intimato tutte le volte in cui l’inquilino non paga l’affitto alla scadenza.
Il servizio prevede le seguenti attività:
• Valutazione Gratuita della sussistenza di tutti gli elementi previsti dalla legge per poter intimare lo sfratto per Morosità.
• Redazione, dell’atto di intimazione di Sfratto per Morosità e contestuale citazione per convalida.
• Deposito dell’atto giudiziario presso il Tribunale Competente.
• Assistenza Legale in Giudizio
• Notifica dell’ordinanza di rilascio.


Intimazione di sfratto per finta locazione

Lo studio offre, a tutti coloro che risultano essere proprietari/locatori di uno o più appartamenti, la possibilità di ottenere, in tempi rapidi, con costi ridotti e specialmente con una procedura molto semplice, un provvedimento giudiziale di Sfratto per finita Locazione.
Si intima lo Sfratto per finita locazione quando il contratto di fitto è già scaduto ed il proprietario/locatore ha già provveduto a comunicare nei termini previsti dalla legge ( quindi tempestivamente ) regolare disdetta al conduttore con lettera raccomandata A/R, ma quest’ultimo ( conduttore ), nonostante i ripetuti inviti, decide di non riconsegnare l’appartamento in questione.
Il servizio prevede le seguenti attività:
• valutazione gratuita della sussistenza di tutti gli elementi previsti dalla legge per poter intimare lo sfratto per finita locazione.
• Redazione, dell’atto di intimazione di sfratto per finita locazione e contestuale citazione per convalida.
• Deposito dell’atto giudiziario presso il Tribunale Competente.
• Assistenza Legale in Giudizio
• Notifica dell’ordinanza di rilascio.


Sinistri stradali

Lo studio offre, a tutti coloro che risultano essere aver subito e/o provato una sinistro derivante della circolazione stradale , la possibilità/probabilità di ottenere, in tempi rapidi, con costi ridotti un risarcimento danni.
In alcuni casi è possibile altresì attivare la procedura Fondo Vittime della Strada ad in particolare nei seguenti casi:

  • Quando l’incidente è stato provocato da un veicolo o da un natante non identificato;
  • Quando l’incidente è stato provocato da un veicolo non coperto da assicurazione;
  • Quando l’incidente è stato provocato da un veicolo assicurato presso un impresa che al momento del sinistro si trovava in liquidazione coatta amministrativa o vi sia posta successivamente;

Recupero crediti

Lo Studio assicura ai propri clienti un servizio professionale di recupero del credito.
Ricevuto l’incarico dal cliente , si cerca di risolvere in via tra giudiziale la vertenza, valutando con il cliente l’eventuale instaurazione di una procedura di mediazione volontaria.
Qualora questo preliminare tentativo non sortisse alcun effetto , la seconda attività consisterà nell’inviare ulteriore raccomandata a/r diffida , concedendo al debitore un termine breve ( 15 giorni ) per estinguere il debito.
Se anche tale tentativo non andasse a buon fine , saranno posti in essere tutti i mezzi predisposti dalla legge italiana per recuperare un credito.
Ed in particolare verranno effettuate visure ( es. ricerca società , bilancio ) per conoscere lo stato patrimoniale del debitore nonché la proprietà di beni mobili ed immobili registrati che risultano al suo nominativo.
Nel caso in cui tali ricerche dessero esito positivo , si procederà a recuperare il credito giudizialmente tramite il deposito in tribunale di un ricorso per decreto ingiuntivo oppure , se si è già in possesso di titoli ( es. cambiale , assegno , sentenze , atti ricevuti da notaio o pubblici ufficiali) , a notificare un precetto che conterrà l’intimazione di adempiere al debitore entro il termine di 10 giorni.
Qualora le due procedure suddette volte al recupero del credito non fossero azionabili , si ricorrerà alla procedura ordinaria che termina con una sentenza. (Ulteriori approfindimenti in materia di esecuzioni-riforma delle esecuzioni 2014/2015).


Successioni – Testamenti – Amministrazione di sostegno – Interdizione

Lo studio, attraverso il Suo team di validi collaboratori è in grado di assistere le parti nelle pratiche di successioni;
consulenza per la redazione di testamenti;
pratiche di amministrazione di sostegno;


Contrattualistica

Lo studio mette a disposizione dei propri clienti un servizio professionale di redazione di contratti sia tipici che atipici.
Ad esempio scrittura privata, riconoscimenti di debiti, contratti preliminari, contratti a riscatto e/o con riserva di proprietà, contratti di locazione immobili (terreni/case, garage), contratti di comodato a titolo gratuito e/o oneroso.
Lo staff certo della propria capacità in materia, aiuta i propri clienti nella scelta della forma contrattuale migliore e suggerisce le clausole più indicate.


Negoziazione assistita – D.L. 132/2014 – CONV L. 162/2014

Dal 2015 è stata introdotta la negoziazione assistita, obbligatoria per alcune materie, facoltativa per altre.
Richiedi informazioni maggiori informazioni per il tramite del servizio consulenza on line oppure fissa un appuntamento in studio.


Consulenze per frontalieri

Lo studio per il tramite di propri collaboratori, mette a disposizione, per alcune problematiche, un servizio di consulenza on line per questioni che possono riguardare i frontalieri rientranti nella fascia di confine e/o di coloro intenzionati a domiciliarsi all’estero e/o intenzionati ad avere informazioni sul III Pilastro Volontario (Maggiori informazioni in sede).