ATTENZIONE GAS E LUCE -Campagna di sensibilizzazione

Come noto a tutti e diffuso in questi giorni
da tutti i Tg , il prezzo delle risorse energetiche ha raggiungo i massimi livelli .
Si parla del 300 o 500 % di aumento per il prossimo autunno
Si raccomanda a tutti i condomini la massima attenzione e riduzione ove possibile dei consumi ad esempio diminuendo i gradi e/o le ore di accensione e stando molto attendi anche alle parti comuni come accendere e o spegnere le luci ecc
Purtroppo i costi sono in aumento in tutti i settori e anche nel mondo condominiale .

CHIUSURA FERIE

SI AVVISA CHE LO STUDIO RESTERA’ CHIUSO PER LA PAUSA ESTIVA
DAL 16 AGOSTO 2022 AL 2 SETTEMBRE 2022 COMPRESO
RESTA ATTIVO IL SERVIZO DI POSTA ELETTRONICA PER LE URGENZE

BUONA ESTATE A TUTTI

LUINO SCATTA LIMITE AL CONSUMO DI ACQUA DAL 23 GIUGNO 22

Luino si aggiunge alla lista dei Comuni dell’alto Varesotto in cui è scattata l’ordinanza che limita il consumo dell’acqua alle attività essenziali .

l’acqua potabile potrà essere utilizzata soltanto per finalità domestiche ed igienico sanitarie, per ragioni legate ad emergenze antincendio e per l’attività produttiva.

Niente impiego delle risorse idriche – – per il riempimento delle piscine, per l’annaffiamento di orti e giardini e per il lavaggio di macchine, ecc ecc

L’ordinanza resterà in vigore per tutto il tempo necessario.

Chiusura Giugno 2022

Lo studio resterà chiuso il 2 e il 3 giugno 2022
resta attivo il servizio telefonico 0332.1951773 e servizio di posta elettronica
per le estreme emergenze . ( incendi, allagamenti ecc ecc )

Cordiali saluti

Staf Amministrazioni Di Pasqua

Nuove regole da Maggio per risparmio energetico .. al momento sono escluse le proprietà private

Con l’ok all’emendamento al decreto Bollette dal 1 maggio 2022 al 31 marzo 2023 parte quella che è stata ribattezzata “l’operazione termostato”. A partire dal prossimo mese, infatti, i condizionatori di tutti gli edifici pubblici non potranno essere impostati ad una temperatura inferiore ai 27 gradi con tolleranza di due gradi. Per quel che riguarda invece la stagione invernale, invece, il limite previsto per i riscaldamenti è di 19 gradi, 21 gradi se si considerano i due gradi di tolleranza. Il provvedimento ha previsto in caso di violazione delle regole multe dai 500 ai 3 mila euro, anche se non è ancora stato chiarito come funzioneranno i controlli.

La misura conta di ridurre i consumi di metano compreso tra i 2 e i 4 miliardi di metri cubi e ridurre così la dipendenza dal gas russo. Dall’operazione di risparmio energetico sono stati esclusi al momento sia le abitazioni private che ambienti come gli ospedali, le case di cura e le cliniche.

Chiusura per Pasqua

Si comunica alla clientela che lo studio, resterà chiuso per le festività di Pasqua nei seguenti giorni 16-17-18-19-20-21 Aprile 2022.
Resta sempre attivo nei giorni lavorativi il servizio telefonico per le emergenze 0332 19 51 773 e il servizio di posta elettronica

daniele.dipasqua@libero.it
info@amministrazionidipasqua.it

Lo staff augura delle feste all’insegna della Pace e della Serenità.